disinfestazioni Cimici dei letti a Venezia
Hai problemi con le

cimici dei letti a Venezia

Scarica la nostra guida in pdf gratuita
Chiama

Le cimici dei letti a Venezia  e in tante altre città come Chioggia e Mestre, per imparare a riconoscere i segni della presenza delle cimici dei letti, occorre notare i seguenti punti:

PUNTURE

Si ritiene infatti che il primo segno della presenza delle cimici dei letti sia proprio la reazione alla loro puntura. In realtà, non tutte le persone manifestano una reazione cutanea al morso di questo insetto, per cui in questi casi può passare parecchio tempo prima di riscontrarlo. Inoltre, poiché i segni possono essere facilmente confusi con quelli lasciati dalle zanzare o altri insetti mordaci, per essere sicuri della presenza delle cimici dei letti occorrono altri segnali.

MACCHIE FECALI

Il segno più inequivocabile della presenza delle cimici dei letti è data dalle macchie lasciate dagli escrementi: poco prima del nuovo pasto di sangue, la cimice dei letti si libera dei residui del precedente. Tali residui, che altro non sono se non sangue digerito, hanno consistenza e colore simile al catrame e sono di lunghezza variabile fino a 3 mm. Se deposte su oggetti in tessuto o tappezzeria, tali macchie possono essere poco distinguibili e quindi tendere a sgranare. Per eliminare il dubbio, basta bagnarle con acqua ossigenata: l'ossigeno tenderà a reagire con il ferro del sangue della macchia e a “frizzare” formando delle bollicine. Spesso mescolati agli escrementi si trovano le uova della cimice dei letti (lunghe circa 1 mm, di forma allungata e di colore bianco perlaceo) e piccole macchie bianche di acido urico espulso con le feci.

SPOGLIE

Come abbiamo già detto, l'evoluzione della cimice dei letti è scandita dal passaggio di 5 stadi prima di raggiungere la forma adulta. In ogni passaggio da uno stadio all'altro, la cimice dei letti si libera delle proprie vecchie spoglie e muta. I residui di queste mute (o esuvie) rimangono nell'ambiente e sono spesso più riscontrabili dell'insetto vero e proprio, anche se tale comportamento, non essendo proprio solo delle cimici dei letti ma anche di altri insetti, può essere fonte di dubbio. In questi casi, il parere di un esperto come quello dell’azienda De Bug, può aiutare a distinguere con maggiore certezza e a debellare la minaccia di un’infestazione delle cimici dei letti negli alberghi nelle città di Venezia, Chioggia e Mestre.

News

E' notizia riportata dai quotidiani di oggi: un b&b chiuso per infestazione da cimici dei letti grazie alla segnalazione di un cliente che ha pubblicato la recensione negativa corredata da eloquenti foto dei morsi. http://www.veneziatoday.it/cronaca/b-b-cimici-chiuso-venezia.html Ignorare il problema delle cimici non aiuta a risolverlo. Una struttura ricettiva deve implementare un piano documentato di monitoraggio e controllo che aiuti anche a risolvere contestazioni e reclami. In questi casi, il fai-da-te improvvisato è peggio del male. Solo una partnership con una Azienda specializzata nella gestione del problema cimici dei letti può aiutarti a risolvere controversie delicate. per saperne di più, scarica la nostra guida sulla gestione del rischio cimice dei letti nelle strutture ricettive.  
Da uno studio condotto dalla Rutgers University e riportato da un articolo del Journal Medical of Entomology, è stato dimostrato che le cimici sottoposte a un trattamento con pesticidi, qualora abbiano ancora la possibilità di alimentarsi, hanno una capacità maggiore di sopravvivenza. Finoi a questo momento, i test erano stati condotti solo su cimici private della possibilità di accedere alla fonte di cibo.
Se ti stai soffermando su questo articolo, sicuramente hai avuto o stai avendo a che fare con le cimici dei letti. Se è così, ti preghiamo di leggere attentamente e soprattutto di mettere in pratica i consigli che stiamo per darti: impostare fin da subito il corretto approccio con le cimici è il primo passo per rendere più facile il lavoro del Disinfestatore. In caso contrario, tutto può divenire più lungo e difficoltoso.
Specialmente se gestisci o possiedi una struttura ricettiva, "ignorare" le cimici dei letti è un lusso che non puoi permetterti. Infatti "ignorare", cioè non conoscere a fondo le abitudini di questo parassita significa permettergli di espandersi fino a diventare nei casi estremi difficile da debellare.
Spesso i clienti che abbiamo aiutato a debellare una infestazione da cimici dei letti ci chiedono COME tale insetto sia arrivato ad annidarsi in casa.Non è sempre possibile rispondere con certezza a questa domanda, perchè molteplici sono purtroppo le situazioni in cui ci si può imbattere in questo parassita.
Finalmente l'estate è iniziata e molti di voi si preparano a partire per le vacanze.Molti viaggiatori sono soliti preparare delle check list per evitare di dimenticare qualcosa di importante (elenco delle cose  e delle attrezzature da portare, delle medicine, elenco delle cose da fare in casa prima di partire ecc..).

Contatti

Se hai un problema di cimici dei letti, noi abbiamo la SOLUZIONE!

Ci troviamo a Mestre - Venezia via Don Tosatto, 127 sopralluoghi gratuiti in tutto il comune di Venezia.

Per maggiori informazioni chiamare  tel. 041 20 31 660 cell. 338 9256893 o inviare una email a info@debugvenezia.it

Lascia qui la tua richiesta di informazioni o prova gratuita e sarai ricontattato al piu presto.

Please prove you are human!